La contabilizzazione del calore consiste in un sistema tecnologico, ampiamente utilizzato in Svizzera e Germania, che nei condomini con impianto di riscaldamento centralizzato permette di regolare autonomamente la temperatura in ogni unità immobiliare e suddividere le spese in proporzione a quanto ciascuno consuma.
In questo modo si ottiene un risparmio sul consumo di combustibile compreso tra il 10% e il 30% l’anno.
Per l’installazione è necessaria una delibera condominiale che a maggioranza semplificata disponga congiuntamente l’installazione e l’adozione in tutto il condominio.
La contabilizzazione avviene sia tramite ripartitori di calore (per impianti con distribuzione a colonne) oppure tramite contatore diretto di calore (distribuzione ad anello).
Siamo in grado di installare impianti di contabilizzazione con tecnologia Honeywell, fornendo un servizio completo ed occupandoci di tutto l’intervento.
Possiamo inoltre subentrare nella gestione di un impianto già esistente interfacciandoci con l’Amministratore o direttamente con il condominio per quanto riguarda lo scarico dei dati ed il servizio di bollettazione.
Collaboriamo con idraulici e termotecnici anche solo per occuparci dell’installazione dei ripartitori radio o fornitura di apparecchiaure.
Naviga nei seguenti sottomenu della pagina “Contabilizzazione”: